Lunedì 15 luglio è andata in scena a Milano la sfilata evento di Aniye By. In un ex edificio industriale di oltre 1000 mq all’interno del maxi store giapponese Tehona, Alessandra Marchi(direttrice creativa del brand),ha presentato la collezione P/E 2020. 

Un vero e proprio inno a Woodstock per celebrare tutta la cultura hippie che ci riporta immediatamente all’estate del 1969, un tributo fashion a quella Summer of love italiana, fresca, giovane e bellissima.

L’omaggio si tramuta in una tangibile realtà cromatica dai colori accesi, di forte impatto, che spazia da pattern floreali a cascate di tulle abbinato al pizzo e alle trasparenze, giochi di volume e lunghezze, tagli asimmetrici  e un abile accostamento mix and match.
 

 

La silhouette è messa in risalto da shorts in lurex e paillettes, sensuali gonne a balze e abiti dal sapore rock e non-convenzionale con cinture strette a segnare la vita, per un look iperfemminile.

 

In passerella debuttano inoltre due capsule collection: denim e beachwear, costumi in lurex o tessuti camouflage, utilizzati anche per shorts e pantaloni.

Le décolleté accompagnano ogni uscita, effetto lurex nei vari colori della collezione con dettagli volant alla caviglia, tocco accattivante al passo veloce e determinato della donna Aniye By.

A conclusione dell’evento, il concerto privato di Achille Lauro, un secret party rock e anticonformista. Lauro ha conquistato gli ospiti deliziandoli con la sua performance a tutto tondo, in coppia con l’amico chitarrista Boss Doms.

 

La musica scorre nelle vene del brand da sempre, come ha affermato la stessa Marchi, spiegando quanto l’ispirazione arrivasse da grandi donne dell’arte che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica, come Madonna o Janis Joplin, musa della collezione P/E 2020.

Moda, musica, libertà e ribellione hanno caratterizzato il mood dell’evento e non potevamo che esserne volutamente rapite e influenzate.

 

6
(Visited 271 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *