Radio

Radio

potete ascoltare lovemetrendly con la sua rubrica di moda on air su radio Etna espresso. Tutti i venerdì tra le 16 e le 19 durante il programma “happy hour” condotto da Stefano Mongioj e Ivana Leotta.

Posts

Nothing but British

Questa stagione il check è d’obbligo. Che sia tartan, principe di Galles o punk grunge anni ’80, quadretti e rombi si mixano(e spesso scontrano) tra loro per reinventare uni stile che più British non si può. Senza risultare classicheggiante o antiquata, la…

Dress code rules

La nostra società, lo sappiamo bene, diventa ogni giorno più attenta a ciò che concerne l’estetica, soprattutto in fatto di abbigliamento. E indossare il capo giusto in una determinata circostanza è quasi d’obbligo. Il dress code, letteralmente codice di…

Less is more. Or not(more)?

C’era una volta il “less is more”. Quella filosofia squisitamente anni ’90 secondo cui il basico rappresentava il capo più cool in assoluto, l’oggetto del desiderio e invece i capi logati una celebrazione fuori luogo, al limite del…

I Love Shopping. In the UAE.

Un paese in perfetto equilibrio tra il passato il futuro, dove l’oriente con le sue tradizioni millenarie si fonde con la modernità tipicamente occidentale. Gli Emirati Arabi Uniti sono questo e molto di più. Una meta da scoprire, dove poter assaporare il ritmo…

Copenhagen fashion week: il futuro della moda è ORA

Copenhagen è la prima città a riaprire la stagione delle fashion week. La capitale danese ha infatti dato vita alla Copenhagen fashion week dal 09 al 12 agosto appena trascorso, hybrid issue, con 32 collezioni presentate sia in formato digitale che catwalk. Il…

A Lecce omaggio a una donna libera, forte e indipendente: in nome di Dior

Una perfetta notte di mezza estate pugliese, dalla temperatura mite senza un alito di vento, quella che ha visto sfilare novanta donne, femmine glamour e curate, in una cornice barocca unica al cospetto del Duomo di Lecce. E’ la donna Dior, che presenta la…

Valentino Haute Couture FW20/21: magia che colma i cuori

Quindici capolavori d’arte svelano la collezione haute couture per il prossimo autunno inverno di Valentino firmata Pierpaolo Piccioli. La performance intitolata “Of Grace and Light” è stata presentata il 21 luglio dal vivo presso lo studio 10 di…

La Moda riparte da Dior: sfila la Cruise a Lecce

La direttrice creativa e il Ceo della maison annunciano, in un collegamento da Parigi in web conference con 600 giornalisti, che il 22 luglio andrà in scena la sfilata Dior Cruise in piazza del Duomo a Lecce. Nessun giro di parole per Maria Grazia Chiuri e Pietro…

Givenchy scommette(e lo fa con classe) su Matthew M. Williams

La nomina era oramai data per certa dagli addetti al settore, ma l’ufficializzazione è arrivata solo poche ore fa: Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy, con incarico formale a partire da lunedì 22 giugno. Lo stilista statunitense succede…

Londra inaugura la nuova era digitale della moda

Londra inaugura oggi la stagione(per non dire l’epoca) delle sfilate in streaming: la capitale del Regno Unito è infatti la prima a metter in pratica una fashion week interamente digitale. Il programma si svolge da oggi a domenica e prevede documentari, showroom…

Uniti nel segno di Black Out Tuesday: la moda non sta a guardare

Non si tratta più di business o merchandising, un brand non può adesso rimanere neutrale rispetto a questioni cruciali, ma diventa fondamentale farsi strada e abbracciare un determinato valore e impegno. É il giusto compromesso tra etica e sfarzo che i consumatori…

Camera Moda rompe il silenzio: il futuro è creare sogni(e 4 Fashion Week)

Milano mantiene in programma quattro fashion week e lo stesso calendario per un business che ha sempre funzionato.

Un atto d’amore per cambiare la Moda: Gucci alza la posta

La Moda tace, del resto è meglio tacere in assenza di prodotto e argomenti dei quali parlare concretamente. In compenso parlano ininterrottamente giornalisti(o presunti tali), neofiti artisti del bello, cospiratori, modelle voltatesi alle esibizioni casalinghe, non…

Kampos: lusso coscienzioso, ora e per le generazioni future

Kampos, startup italiana, lancia una gamma di prodotti e accessori beachwear ecosostenibili per la stagione PE 2020, e celebra la storia e la bellezza del Mar Mediterraneo. Fondata da Alessandro Vergano, ex manager del settore design e lusso(è stato CEO di Tom Dixon e…

(Visited 796 times, 1 visits today)