Radio

Radio

potete ascoltare lovemetrendly con la sua rubrica di moda on air su radio Etna espresso. Tutti i venerdì tra le 16 e le 19 durante il programma “happy hour” condotto da Stefano Mongioj e Ivana Leotta.

Posts

Dress code rules

La nostra società, lo sappiamo bene, diventa ogni giorno più attenta a ciò che concerne l’estetica, soprattutto in fatto di abbigliamento. E indossare il capo giusto in una determinata circostanza è quasi d’obbligo. Il dress code, letteralmente codice di…

Less is more. Or not(more)?

C’era una volta il “less is more”. Quella filosofia squisitamente anni ’90 secondo cui il basico rappresentava il capo più cool in assoluto, l’oggetto del desiderio e invece i capi logati una celebrazione fuori luogo, al limite del…

I Love Shopping. In the UAE.

Un paese in perfetto equilibrio tra il passato il futuro, dove l’oriente con le sue tradizioni millenarie si fonde con la modernità tipicamente occidentale. Gli Emirati Arabi Uniti sono questo e molto di più. Una meta da scoprire, dove poter assaporare il ritmo…

BRITISH FASHION AWARDS: il trionfo della moda in lato sensu

Tutto il gotha del fashion system, designers, modelle, trendsetter, icone di stile, muse, ma anche stampa, buyers e business leaders riuniti lo scorso 2 dicembre nella cornice della Royal Albert Hall di Londra, per la prestigiosa cerimonia di premiazione organizzata…

Atene: quando la moda si fonde alla storia

Si è appena conclusa ad Atene la fashion week, l’evento ufficiale di moda internazionale più atteso per il fashion system greco, che racchiude una serie di appuntamenti imperdibili per gli addetti al settore. Nello specifico la Kermesse, denominata AXDW –…

La Milano Fashion Week PE 2020 si tinge di rosa

Profumo di oriente nella città meneghina, passerelle e streets ricche di presenze asiatiche, gusto per l’innovazione e la donna come protagonista nel senso più femminile del termine: questo l’andamento della fashion week appena trascorsa. E si torna a…

Summer of Love: è l’estate firmata Aniye By

Lunedì 15 luglio è andata in scena a Milano la sfilata evento di Aniye By. In un ex edificio industriale di oltre 1000 mq all’interno del maxi store giapponese Tehona, Alessandra Marchi(direttrice creativa del brand),ha presentato la collezione P/E 2020.  Un…

Pitti Uomo: novità e trend per la PE 2020

Si è tenuta dall’11 al 14 giugno la 96esima edizione di Pitti Uomo, l’immancabile appuntamento con la moda maschile che ogni anno anima non solo la Fortezza Da Basso ma tutta Firenze, e si riconferma punto di riferimento per gli insider del fashion system…

Chiodo schiaccia chiodo

E’ il capo bad della moda per antonomasia, per donne che si professano ribelli d’animo e uomini duri dal cuore tenero. Ma siamo tutti catturati dal suo irresistibile fascino. Il chiodo attraversa gli anni e le stagioni per riproporsi prepotentemente come…

BS LAB: lusso multimediale

Nasce a Catania un nuovo concetto di store in cui si intersecano tradizione, innovazione, esperienza e immaginazione. Perché ciò che si può immaginare si può realizzare. Lo sa bene Salvo Belfiore, imprenditore ventinovenne e figlio d’arte(il papà Angelo, esperto…

Living Coral: il colore del 2019

Attenendoci ai fashion alerts, questa dovrebbe essere l’ultima settimana in cui sfoggiare l’Ultra Violet, colore del 2018. Perché è già fuori la nuance che predominerà nei prossimi mesi, quella che definirà e influenzerà le scelte di moda e design nel…

In & Out PE 2019. Cosa indosseremo e cosa dimenticheremo.

La moda è un’arte dinamica, cambia e si evolve repentinamente, segue l’andamento delle stagioni e spesso ne anticipa l’arrivo. Questa rapidità si tramuta in una successione di trend talvolta impercettibile, tanto che spesso non si riesce ad…

MFW: Mix & Match lovers

Si sono appena spenti i riflettori della Milano Fashion Week, la settimana più frizzante e attesa non solo dagli addetti ai lavori, ma da chi rimane ancora affascinato dal magico mondo della Moda. E magia è stata, come vuole la tradizione, in un turbinio di eventi…

(Visited 789 times, 1 visits today)