Radio

Radio

potete ascoltare lovemetrendly con la sua rubrica di moda on air su radio Etna espresso. Tutti i venerdì tra le 16 e le 19 durante il programma “happy hour” condotto da Stefano Mongioj e Ivana Leotta.

Posts

Nothing but British

Questa stagione il check è d’obbligo. Che sia tartan, principe di Galles o punk grunge anni ’80, quadretti e rombi si mixano(e spesso scontrano) tra loro per reinventare uni stile che più British non si può. Senza risultare classicheggiante o antiquata, la…

Dress code rules

La nostra società, lo sappiamo bene, diventa ogni giorno più attenta a ciò che concerne l’estetica, soprattutto in fatto di abbigliamento. E indossare il capo giusto in una determinata circostanza è quasi d’obbligo. Il dress code, letteralmente codice di…

Less is more. Or not(more)?

C’era una volta il “less is more”. Quella filosofia squisitamente anni ’90 secondo cui il basico rappresentava il capo più cool in assoluto, l’oggetto del desiderio e invece i capi logati una celebrazione fuori luogo, al limite del…

I Love Shopping. In the UAE.

Un paese in perfetto equilibrio tra il passato il futuro, dove l’oriente con le sue tradizioni millenarie si fonde con la modernità tipicamente occidentale. Gli Emirati Arabi Uniti sono questo e molto di più. Una meta da scoprire, dove poter assaporare il ritmo…

Il meglio di Milano fashion week AI 21/22

L’arrivo della primavera sancisce, puntualmente, la fine del cadendario delle fashion week invernali. E per l’autunno inverno 2021/2022 abbiamo visto di tutto, 68 sfilate, 65 presentazioni e 7 eventi, abbiamo analizzato stili e messaggi avveniristici di…

Libertà e Outdoor: fashion mantra

La prima collaborazione 2021 ad essere stata spoilerata è la partnership tra il brand di espressione del lusso libero e l’ineguagliabile esperienza in fatto di Outdoor. The North Face X Gucci è una capsule che porta con sé effetti collaterali non…

Pantone Color of the Year – 2021

L’arrivo di un nuovo anno porta con sé bilanci, propositi, tendenze e colori(in fatto di moda). Come ogni anno, da vent’anni a questa parte, l’istituto Pantone ha definito il colore(anzi i colori) dell’anno: il 2021 avrà infatti due colori moda che…

Chanel Métiers d’art 20/21: esoterismo e artigianato.

Lo scorso 3 dicembre è stata presentata, come ogni anno dal 2002, la collezione di Chanel dedicata agli Métiers d’art: connubio perfetto tra l’io creativo della direttrice artistica Virginie Viard e il savoir-faire degli artigiani, francesi ma anche…

GucciFest: Atto Primo di un’Opera senza fine.

Spingendoci verso un nuovo modo di fare Moda, le scie erratiche e luminose delle lucciole compongono una danza d’amore e di arte che si staglia nel buio del tempo storico attuale. La Moda Veste l’umanità, l’Arte la mette a nudo.

Micolet, web market place che salva i capi e aiuta l’ambiente

  Armadio, armadio delle mie brame, dove piazzo gli indumenti dei quali non so che fare? Retorica ma non troppo, la questione tocca la grande maggioranza delle donne, a prescindere dall’età, cultura, background o paese di provenienza. Proprio per far fronte…

Copenhagen fashion week: il futuro della moda è ORA

Copenhagen è la prima città a riaprire la stagione delle fashion week. La capitale danese ha infatti dato vita alla Copenhagen fashion week dal 09 al 12 agosto appena trascorso, hybrid issue, con 32 collezioni presentate sia in formato digitale che catwalk. Il…

A Lecce omaggio a una donna libera, forte e indipendente: in nome di Dior

Una perfetta notte di mezza estate pugliese, dalla temperatura mite senza un alito di vento, quella che ha visto sfilare novanta donne, femmine glamour e curate, in una cornice barocca unica al cospetto del Duomo di Lecce. E’ la donna Dior, che presenta la…

Valentino Haute Couture FW20/21: magia che colma i cuori

Quindici capolavori d’arte svelano la collezione haute couture per il prossimo autunno inverno di Valentino firmata Pierpaolo Piccioli. La performance intitolata “Of Grace and Light” è stata presentata il 21 luglio dal vivo presso lo studio 10 di…

La Moda riparte da Dior: sfila la Cruise a Lecce

La direttrice creativa e il Ceo della maison annunciano, in un collegamento da Parigi in web conference con 600 giornalisti, che il 22 luglio andrà in scena la sfilata Dior Cruise in piazza del Duomo a Lecce. Nessun giro di parole per Maria Grazia Chiuri e Pietro…

(Visited 816 times, 1 visits today)