Kampos, startup italiana, lancia una gamma di prodotti e accessori beachwear ecosostenibili per la stagione PE 2020, e celebra la storia e la bellezza del Mar Mediterraneo.

Fondata da Alessandro Vergano, ex manager del settore design e lusso(è stato CEO di Tom Dixon e Global Marketing Director di Swarovski), l’azienda propone un brand di lusso ma dal forte impatto green. Tutti i prodotti sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate nei mari, nylon rigenerato e tessuti organici. Ogni singolo dettaglio è stato studiato e progettato per essere eco al 100%  e i capi nuovamente riciclabili dopo l’uso.

La visione di Vergano è in primis quella di sensibilizzare i consumatori sul dannoso impatto che i residui abbandonati in mare hanno sull’inquinamento globale, offendo alternative di lusso sostenibile, con prodotti ricercati e qualitativamente superiori ai concorrenti. Inoltre, una parte delle vendite di Kampos verrà donata a One Ocean Foundation, associazione senza scopo di lucro, con sede a Porto Cervo, il cui obiettivo è quello di accelerare soluzioni ai problemi dell’inquinamento degli oceani.

La linea Kampos(dal greco Hippo Kampos, cavalluccio marino), è interamente Made in Italy e comprende costumi da bagno, camicie, t-shirt, profumi, occhiali da sole, parei e accessori per uomo, donna e bambino. I prodotti sono realizzati in Econyl, nylon rigenerato, cotone biologico certificato GOTS(Global Organic Textile Standard) e Newlife, un sistema di filati in poliestere riciclati al 100% da bottiglie di plastica. Anche gli imballaggi utilizzati derivano da materiali totalmente riciclati.

La collezione è già disponibile sull’e-commerce del marchio e a giugno è prevista l’apertura del primo punto vendita Kampos a Porto Cervo, sulla prestigiosa Promenade Du Port. Per quanto concerne il Wholesale, ci sono in corso trattative con alcune catene di hotel di lusso e il brand sta investendo in comunicazione, soprattutto nei mercati statunitense, orientale e mediorientale. L’azienda si è avvalsa della collaborazione con alcuni tra i più importanti talenti creativi e fotografici italiani, tra cui l’agenzia Carla Pozzi e il direttore artistico Roberto Da Pozzo a Milano.

Il range dei prezzi della collezione spazia tra i 135 e i 190 euro per la donna e 190 e 215 euro per l’uomo.

 

 

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