Ricercatezza, unicità, sartorialità, qualità dei tessuti sono le caratteristiche della collezione Alta Moda e Wedding 2019 presentata dallo stilista catanese Marco Strano.
La sua è una donna “bella”, bella in quanto unica, coraggiosa e determinata a seguire il proprio stile. Ed ecco che la bellezza diventa maiuscola: l’abito è inteso come un’opera d’arte da indossare, uno strumento attraverso il quale mostrare la propria personalità e singolarità.


Seta, tulle, macramè, pizzo, cotone, rafia: si respira sicilianità e genuinità. Il fashion designer presenta una sposa alquanto moderna, ma legata alle tradizioni. Oltre al bianco, il colore ecrù la fa da padrone e i modelli si fanno più asciutti, affusolati, per una donna dal passo sicuro e dal portamento etereo.
Percettibile inoltre, qualche sfumatura di rosa, colore femminile per antonomasia, quasi a sigillare la Bellezza Maiuscola. E da questa idea e dal genio creativo di Orazio Tomarchio(che ha curato il make-up delle modelle insieme al suo staff de “la Truccheria Cherie“) nasce un nuovo rossetto, chiamato per l’appunto Bellezza Maiuscola e creato per l’occasione, la cui nuance rosa antico contiene sfumature color pesca.
Anche il packaging è stato interamente curato da Orazio Tomarchio, così come la teca che custodirà il rossetto. Oggetto del desiderio non solo di ogni sposa, ma di ogni donna.
Una collezione da scoprire e da assaporare in tutte le sue forme e sfaccettature. La precisione tecnica, l’esperienza e l’individualità di uno stilista incisivo e meticoloso: questa è Bellezza Maiuscola.